venerdì 5 dicembre 2008

Appartamento

Da circa 1 settimana io e Francy ci siamo trasferiti in un appartamento in Pitt St (per chi non conosce Sydney posso dire che siamo nella city, poco lontano dai grandi centri commerciali). Siamo in un palazzo relativamente alto (38 piani) dotato di quei bellissimi confort che solo questi palazzi enormi offrono (piscina, palestra, sauna, portiere ecc.).
L'appartmento è formato da 3 camere da letto, quindi lo condividamo con altre persone: un ragazzo indiano e 2 ragazze tedesce (una miscela di culture...), ma soprattutto abbiamo wi-fi internet in app. compreso nell'affitto (parlerò poi dei costi di internet qui: alti).
Siamo ancora alla ricerca di un lavoro, speriamo di trovare qualcosa...
Nel frattempo siamo andati al cinema ( Greater Union di George St. è a 2 isolati dal ns app.) a vedere Australia la grande produzione australiana (soprattutto LUNGA produzione, visto che dura 2 ore e 45 min.).
Avrei tante altre cosa da scrivere, ma sto tenedo il computer sulle ginocchia e inizio a sentirne il calore.... e poi mi sono rotto.... quindi me ne vado in piscina... saluti a Tutti :)

P.s. Godetevi qualche immagine che abbiamo fatto dal Sydney Harbour e se ho tempo metterò qualche foto fatta dai Royal Botanic Gardens

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ale, sono ale il tuo blog è davvero interessante lo leggo sempre quando lo aggiorni...sono interessato perchè da febbraio farò la stessa esperienza che stai faccendo te ovvero arrivare in australia, con etihad airways per via abu dhabi,arrivare a sydney cercare un'appartamento e un lavoro e vivere il più possibile l'ambiente australiano!! Io partirò con la mia ragazza proprio come te e andremo per i primi 14 giorni all'ostello Wake-up, sai per caso com'è? Hai qualche consiglio da darmi? il lavoro è facile da trovare, come anche l'appartamento?
Spero che tu mi possa aiutare intanto ti auguro una buona fortuna per tutto...grazie
Ciao ciao ale

Anonimo ha detto...

Hi Mate!

Ciao,

complimenti per il blog diversi mesi fà c'ero passato di sfuggita.
Come procede l'ambientazione Sydney? Trovato qualche impiego?

Se sarete ancora li per gennaio magari ci si incontra per un caffè ;-)

P.S. Grazie per il link al mio blog! Ora "linko" il vostro sul mio ;-)

See ya!

Logomaco.